

IL GARGANO, UNA BIKE ED IL TUO SPIRITO DI AVVENTURA!


BENVENUTO NEL SITO DI "GARGANO in BICI"
"Gargano in Bici" nasce nel 2017 con l'intento delle Guide e Accompagnatori locali di riunire tutta la loro professionalità, passione e conoscenza del territorio per diffondere l’utilizzo della mountain bike e, attraverso questo sport, promuovere il Gargano. Con noi infatti potrete conoscere siti che difficilmente riuscireste a raggiungere autonomamente per via di un natura selvaggia ed a molti inaccessibile. Le nostre Guide ed accompagnatori vi condurranno in tutta sicurezza nell'esplorazione di luoghi incantevoli conciliando visite a Masserie ed Agriturismo ove poter degustare prodotti enogastronomici tipici la cui genuinità è garantita da una produzione rimasta inalterata nel tempo.
Le attività proposte, in collaborazione con altre associazioni del posto, sono rivolte a tutti coloro che in bici vogliono divertirsi in tutta sicurezza, dai corsi di avviamento alla mountain bike per i più piccoli alle tecniche di guida per i più esperti; dalle escursioni giornaliere ai viaggi organizzati; dalla scoperta del territorio e della sua cultura alla degustazione dei suoi prodotti tipici...
In alternativa alla MTB l'esplorazione del territorio a Cavallo o le escursioni a piedi.
Potrete soggiornare presso il BikeHotel ABETE, struttura con la quale ci siamo convenzionati e che assicura ottimi servizi a prezzi straordinari, il tutto con gentilezza, cortesia ed alta professionalità nel campo alberghiero e della ristorazione. Il BikeHotel Abete è dotato di idonei locali adibiti al rimessaggio delle biciclette, officina attrezzata per la manutenzione sia in formula self-service che con assistenza di meccanici. Dispone inoltre di svariate mountainbike di varie taglie, da bambino, ragazzo ed adulto, sia donna che uomo, da poter utilizzare se non se ne dispone di una propria. E se si vuole un "aiutino" sono disponibili le bici a pedalata assistita, cosiddette E-bike.
"GaRgAnOinBici ... Tu, una bici, Natura ed avventura!!" al resto pensiamo noi"
